Pausa pranzo in un ristorante italiano vicino alla Friedrichstraße, chiacchiero con le colleghe mentre aspetto la mia pizza. Mi cade l’occhio sul tavolo accanto al nostro. Io quella ragazza l’ho già vista. Mi passano davanti così tante facce ultimamente, che non riesco a ricordarmi se l’ho vista in TV, in ufficio o a qualche concerto. Ci rimugino un po’ su e poi finalmente ci sono: è l’attrice che interpreta la clandestina sudamericana in “Anna Winter – In nome della giustizia”, ennesima serie TV poliziesca made in Germany (Krimi) andata in onda qualche mese fa in seconda serata su Raidue. In originale il titolo è molto più breve e diretto, “Unschuldig” (“Innocente”), ma si sa, a noi piace complicarci la vita. Tra l’altro non capirò mai perché abbiano tradotto “Türkisch für Anfänger” (“Turco per principianti”) come “Kebab for breakfast”. Chiusa parentesi.
Una rapida ricerca su Wikipedia (saremmo tutti perduti senza) e ho anche il nome: Loretta Stern. Non so quanto sia effettivamente famosa qui, ma fa sempre effetto incontrare per caso qualcuno che hai visto sempre solo in TV.
Per la cronaca, questo è il secondo “celebrity spotting” che mi capita a Berlino, il primo era stato tre anni fa, quando ho incrociato il bassista dei Bloodhound Gang in giro in bicicletta dalle parti degli Hackesche Höfer, per poi rivederlo un paio di settimane dopo al concerto di Bela B a Monaco (sospetto che fosse lì per l’Oktoberfest e che si sia ritrovato al concerto per puro caso). Posso comunque confermare che è uno degli uomini più tamarri che abbia mai visto.
Fonte foto: Amazon.de
Ah ah non è un caso che un tamarro del genere sia andato a vedere Bela B in concerto!!
Colgo una sottile ironia in questo commento… 😛
“Posso comunque confermare che è uno degli uomini più tamarri che abbia mai visto.”
Chissà perché, pensando ai Bloodhound Gang, ciò non mi stupisce =D
.. a me piace il nome kebab for breakfat =) anche se sì, in effetti le traduzioni in italiano di film e telefilm a volte sono assurdi!!
cmq, a proposito di celebrity spotting… (e di tamarri..) l’altro giorno in porta venezia ho incontrato… Malgioglio!!!col ciuffo alto 5 cm e “solido” con la parte centrale bianca (mah.. i gusti!) e..gli occhiali da sole in un giorno in cui il sole non c’è nenanche per sbaglio!!questione di stile…
è la seconda volta che mi capita, il che mi fa pensare che abiti lì vicino!
Noooh, ha visto Malgioglioooh!!! Come ti invidioooh!!! XD
Sono dalla Silvietta e stiamo leggendo il tuo blog! Beh a dire il vero, guardiamo le figure….. 😀
baci berlinese!!!!
Vika
HAHA, è per questo che metto almeno un’immagine in ogni post, si tende a leggere più volentieri se ci sono anche “le figure” (e qua si vede che ho studiato sociologia delle comunicazioni di massa… 😛 )
Domanda: ma il figlio della Silvia è già in “età scolare”? :O
Ma buongiorno, Ale! Direi che è un bel po’ che nn ci sentiamo, ma la Vittoria mi ha aggiornato sui tuoi ultimi spostamenti. Spero tu ti stia trovando bene a Berlino, ma quando torni dobbiamo organizzare per vederci e mangiare qualcosa insieme!!! Si, il mio piccolo nn è più tanto piccolo e quest’anno frequenta la seconda elementare e porta solo un numero meno del mio (di scarpe): è altissimo, come il papà…
Ti mando un bacione e ti scriverò sicuramente sul tuo blog: a proposito è molto carino e tu sei proprio brava a fare le foto!!!!!
Silviaaa! Quanto tempo! 😀
A Berlino va tutto bene, da qualche giorno a cominciato a fare davvero freddo, spero di superare l’inverno indenne…
Cavolo, è già passato così tanto tempo??? Tra poco sarà lui a prendere in braccio te, eh? 😉
A presto!