Non è la prima volta che visito gli Stati Uniti. Ma è la prima volta che sono qui il 4 luglio e non posso certo perdermi i festeggiamenti. Non potendo partecipare a quello che è lo sport nazionale più amato dopo il football, ossia il barbeque in giardino, decido di andare a Venice Beach per un pomeriggio sulla spiaggia, per poi spostarmi a Marina del Rey a vedere i fuochi artificiali.
Venice è uno di quei posti che vanno visti almeno una volta nella vita. Portici vagamente ispirati a Venezia, negozi e baracchini che vendono di tutto, dalle magliette alla pizza alla marijuana “terapeutica”, e una serie infinita di artisti di strada. Il tutto condito dai soliti amanti dello skateboard che sfrecciano tra la folla sprezzanti del pericolo.

La versione ammerigana de “La nascita di Venere”

Dettaglio: Venere pensa “History is myth”
Trovo un angolo di spiaggia relativamente calmo appena dietro a Muscle Beach, il ritrovo di tutti i palestrati della città. È in corso “Mr & Ms Muscle Beach”, che decreterà il re e la regina della spiaggia. Dopo aver preso un po’ di sole e aver fatto una nuotata nell’acqua (gelata) del Pacifico, mi incammino verso Marina del Rey.

Guerrilla Gallery
Il parchetto dove ho deciso di andare è letteralmente preso d’assalto e faccio fatica a trovare un fazzoletto di prato dove stendere l’asciugamano e sedermi a mangiare qualcosa. Poco prima delle 21 mi sposto per avere una visuale migliore. Lo spettacolo dura circa 20 minuti, con sottofondo di classici come “Born in the USA” e “God bless America” e tutto intorno a me è un tripudio di “Ooh”, “Aah” e “Wow”. Tanti “Wow”. Però, se devo essere sincera, i fuochi di San Giovanni a Monza sono meglio. Sorry, guys, Italians do it better!

Happy 4th, everyone!
i fuochi di san giovanni sono una figata pazzesca. ho messo online anche un paio di video, se vuoi vederli per farti scendere una lacrimuccia! l’anno prossimo magari ci sarai anche tu e andiamo assieme.
Grazie dei link, avevo visto i video quando hai mandato la mail ma non credo di aver commentato, sorry. Buon inizio settimana! 🙂
cavoli, non sapevo di questo posto!il murales ha qualcosa tra il fortemente kitsch e il vagamente surreale.. in una parola: americano! ^_-
ma che bella la guerilla gallery!!! =D è piena di mostrini!